Shop-ahead: il servizio di prenotazione pre-arrivo per turisti

Cari Lettori,

finita la campagna elettorale, cambiamo look e linea editoriale, aggiungendo altri contenuti, dal campo dell’imprenditoria, tecnologia, ecologia e curiosità.

Per inaugurare il nuovo corso, parleremo di un servizio che alcuni hotel internazionali offrono ai turisti.

Chi viaggia in aereo ha spesso il problema del peso dei bagagli e, soprattutto per famiglie con bambini, anche il volume degli stessi può causare degli inconvenienti (pensiamo a pannolini, creme, salviettine)

La catena alberghiera Jumeirah offre un servizio di shopping online che consente ai turisti di prenotare una serie di beni di uso comune (dai pannolini alle lamette, dalla crema abbronzante ai libri): l’albergo predispone gli articoli che il turista troverà nella propria stanza al suo arrivo e il turista potrà godersi la vacanza senza dover cercare supermercati e sobbarcarsi peso superfluo per il viaggio.

Questo tipo di servizio potrebbe essere implementato da qualsiasi hotel e B&B, costituendo una ulteriore fonte di guadagno e un servizio aggiuntivo al cliente.

Annunci

5 risposte a “Shop-ahead: il servizio di prenotazione pre-arrivo per turisti

  1. il mio commento non è inerente al post , ma dovevo dirlo……PROSPERINI……SEI UN MITO!!!Cavolo se fossimo tutti come lui, l’Italia starebbe già meglio…sì…nel meglio del peggio!!!!!
    Saluti da una fan di prosperini!!

  2. viva alleanza nazionale, viva prosperini e viva la lombardosi!!!!

    Video eccellente (eccellente è dire poco), ma carissimo blochin, dimentichi che a noi siciliani la lombardosi piace….

    ..bravo blochin……video strepitoso!!!

  3. Ormai Alleanza Nazionale non esiste più, quindi rimane solo Prosperini 😉

    Per quanto riguarda la Lombardosi, presto faremo una versione aggiornata del video: si è scoperto che la malattia è davvero incurabile (per adesso) e se vai su http://www.forum-mirabella.com, troverai anche l’elenco dei contagiati 😉

  4. ma io sono convinta che sia incurabile.ci piacerebbe camminare a testa alta ma il prezzo da pagare è alto e quindi….teniamoci la lombardosi e chi s’è visto, s’è visto!!

  5. E’ un’ottima idea, come al solito apprezzamento per l’iniziativa, io guardo sempre al nostro “paesello”, dove la problematica principale prima di fornire questi ulteriori servizi, è quella di portare turisti da noi, il Tombolo, il Turismo rurale, la Gastronomia, alcuni reperti archeologici potrebbero essere soluzioni, ma come al solito bisogna lavorare.

    http://www.giuseppegiustolisi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...